Cougar Italia funziona? Recensioni ed opinioni dopo 30 giorni di prova

Cougar Italia

Ci piace provare sempre nuovi siti di incontri, soprattutto quelli specializzati: in questo modo, possiamo dare delle risposte concrete a chi ci chiede, ad esempio “Cougar Italia funziona?”. Tale quesito non è affatto casuale, anzi, in quanto preludio proprio della recensione di oggi.

Avevamo già espresso i nostri gusti in merito ai migliori siti di incontri per cougar in un altro approfondimento, mettendo in cima alla lista Cougarlove.it , ma solo al quinto Cougar Italia uno dei siti cougar più sponsorizzati (a pagamento) in rete.

Adesso, però, vogliamo motivarti più nel dettaglio il perché di tale scelta, analizzando tutte le caratteristiche del portale con puntualità per offrirti le recensioni su Cougar Italia a 360 gradi. Naturalmente, abbiamo testato la piattaforma per un mese intero, pagando un abbonamento e dunque sfruttando tutte le funzioni possibili.

In sostanza, ecco di cosa parleremo:

  • Cougar Italia: le nostre recensioni dopo un mese di test
    • Grafica e semplicità di utilizzo del portale
    • Iscrizione, abbonamenti e costo di Cougar Italia
    • Privacy e sicurezza
    • Quantità e qualità degli iscritti
    • Come cancellarsi
  • Vantaggi e svantaggi del sito per cougar
  • Alternative a Cougar Italia

Cougar Italia: le nostre recensioni dopo un mese di test

È nostra abitudine testare in lungo ed in largo ogni portale, prima di redigere la nostra critica. Per questo, prima di dare il via alle recensioni su Cougar Italia, lo abbiamo provato in prima persona per verificarne tutti i pro ed i contro ed essere veritieri al 100%.

Ecco cosa ne pensiamo davvero.

Grafica e semplicità di utilizzo del portale

La grafica è molto pulita e lineare, questo aspetto ci piace. Il logo rimanda alla pantera, ovvero alla traduzione letterale della parola cougar. La zampa che si vede accanto al claim, invece, sa di già visto altrove ma, sinceramente, non sappiamo chi abbia copiato chi.

Buona l’usabilità, in quanto chi arriva sul sito riesce subito a capire di cosa si tratta e come muoversi, anche perché vi è la possibilità di accedere alla sezione regionale di interesse con un click. In questo modo, si riescono a trovare cougar della propria zona in maniera rapida, ma niente vieta di dirigersi verso altre aree d’Italia. Buon livello di usabilità anche dai dispositivi mobile.

Il sito mette in evidenza anche la propria sezione blog, dove si possono trovare spiegazioni e consigli per i neofiti, storie, esperienze e tanto altro.

Discutibile la sezione dedicata alle testimonianze, che puzza di fake messa lì solo a bella mostra.

Iscrizione, abbonamenti e costo di Cougar Italia

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata anche semplicemente registrandosi con il proprio account di Facebook. Una volta dentro, puoi compiere solo pochissime azioni senza sottoscrivere un abbonamento, il che non è performante, né consigliato, se si vogliono conoscere tante persone interessanti.

Vi è, però, la possibilità di acquistare un piccolo abbonamento di prova valido per 3 giorni al costo di poco più di 3 euro. Attenzione, però: se non si disdice l’abbonamento prima del termine, si sarà costretti a pagare un intero mese.

Una delle pecche più grandi di Cougar Italia è il costo dei suoi abbonamenti, molto più alti rispetto alla media di altri concorrenti. Ovviamente, i piani si rinnovano automaticamente, dunque se dimentichi di disdire, troverai un addebito costante sulla tua carta. Inoltre, stando a quanto abbiamo potuto constatare, ottenere un rimborso è davvero una cosa difficile ed ardua: addirittura, alcuni si sono dovuti rivolgere all’  per far valere i propri diritti.

Privacy e sicurezza

La privacy su Cougar Italia segue le normative vigenti attuali, dunque i dati sensibili vengono gestiti in maniera puntuale. In tal senso, ne guadagna anche la sicurezza personale.

Eppure, c’è un ma nell’ambito della sicurezza, relativo alla presenza di profili decisamente fasulli.

Quantità e qualità degli iscritti

Come dicevamo, i profili fake sono troppi, davvero: noi stessi ne abbiamo trovati a bizzeffe, il che non depone affatto bene circa le nostre opinioni su Cougar Italia.

Pur essendoci molti iscritti, la qualità lascia assai a desiderare. Non appena arrivati, si viene contattati da donne stupende, tutte panterone super interessate a noi: forse siamo irresistibili e ancora non lo avevamo capito. Dopo neanche 10 minuti di chat, ecco che arriva l’invito ad iscriversi a webchat a pagamento o a programmare un incontro dal vivo, sempre a pagamento.

Di fatto, qui abbondano i mercenari ed i bot, il che vuol dire che il rispetto per l’utente onesto è pari a zero. Per noi, già la mancanza di attenzione in questo frangente ci spinge a lasciare il portale: perché mai dovremmo pagare dei soldi per restare a bocca asciutta?

Per di più, l’assistenza langue alle nostre richieste e segnalazioni. Decisamente non ci siamo!

Come cancellarsi

Anche come cancellarsi da Cougar Italia pare essere una mezza impresa impossibile. Di fatto, basta andare nella sezione dedicata al proprio profilo personale e provvedere alla cancellazione dello stesso o anche solo a disdire l’abbonamento.

Può accadere che nonostante la cancellazione del profilo, vengano comunque addebitati i soldi sulla carta: a noi è capitato. E stando alle altre recensioni trovate online, non siamo gli unici.

Vantaggi e svantaggi del sito per cougar

Dopo aver parlato nel dettaglio di ogni aspetto e delle recensioni di Cougar Italia, facciamo un rapido sunto dei vantaggi e degli svantaggi di questo portale, così da avere uno recap valido a portata di mano.

Secondo il nostro punto di vista, i vantaggi di Cougar Italia sono:

  • Grafica pulita
  • Facile da usare anche da mobile
  • Attenzione alla privacy ed alla sicurezza

Invece, secondo il nostro punto di vista, gli svantaggi sono:

  • Tanti fake
  • Molti mercenari
  • Difficoltà nel trovare profili interessanti e reali
  • Costi dell’abbonamento più alti della media
  • Addebiti anche dopo la disiscrizione
  • Difficoltà nel cancellare il proprio profilo
  • Difficoltà nel richiedere i rimborsi
  • Scarsa efficienza del customer care

Opinioni finali ed alternative a Cougar Italia

Siamo al punto finale: le nostre opinioni su Cougar Italia.

Abbiamo già espresso il nostro punto a favore circa come funziona Cougar Italia, sull’user friendly fatta bene e la grafica carina, ma sono caratteristiche che lasciano il tempo che trovano se non riusciamo a portare a casa neanche un appuntamento, in un mese di utilizzo.

Se adesso ci chiedessi “Ma Cougar Italia funziona?” dovremmo necessariamente rispondere “No, lascia perdere”.

Di ciò siamo rimasti alquanto delusi, anche perché le premesse erano buone, ma una volta dentro ti accorgi che hai appena buttato quasi 50 euro di abbonamento mensile per niente. La nostra è stata, a tutti gli effetti, un’esperienza negativa che non vogliamo proviate anche voi, assolutamente.

Ciò che per noi conta, siamo onesti, è trovare gente interessante per un appuntamento dal vivo, quindi di chattare con l’escort di turno non ci interessa affatto.

Se siete alla ricerca di donne mature, un’alternativa decisamente più interessante (e che ammettiamo di utilizzare spesso) è CougarLove.it, portale del quale vi parlavamo in apertura. È anche questo un sito facile da usare, ma soprattutto molto controllato, dove solo di rado ti capita di avere a che fare con qualche fake, ma è un fatto del tutto fisiologico: si segnala all’assistenza (rapidissima) e ciao!

Link a Cougaritalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *