Siti di incontri Lesbo: le migliori 4 chat lesbiche

Ci sono tanti motivi per i quali si vuole uscire con una donna lesbica, dalla curiosità alla passione, per cercare sesso o amore.

Di fatto, i siti di incontri lesbo rappresentano, ad oggi, il mezzo migliore in assoluto per riuscire ad trovare ragazze e donne che, esattamente come te, sono motivate a vedersi dal vivo e a condividere delle ore in piacevole compagnia.

Per agevolarti nella ricerca, abbiamo testato in prima persona diverse chat lesbo. Te ne parliamo di seguito.

I migliori siti di incontri lesbo online: la nostra classifica

Ecco la nostra classifica e, di seguito, il commento per ciascuna:

  1. Chat Lesbo Italia
  2. LContactos
  3. Her
  4. Ma Rencontre Lesbienne

1. Chat Lesbo Italia

Chat Lesbo Italia è la numero uno per ciò che concerne i siti lesbo italiani.

Prima di tutto, ha un’utenza esclusivamente italiana, il che consente di trovare nuove amicizie nella propria zona e concretizzare quanto prima un appuntamento dal vivo.

Poi, ci piace il fatto che sia intesa come una vera e propria community, dunque sì finalizzata agli incontri con altre lesbiche, ma dove è possibile anche parlare di tutto ciò che ruota attorno al mondo LGTB.

La grafica è molto chic ma lineare, pensata per essere user friendly e dunque agevolare l’iscrizione, che è sempre gratuita.

Molte le funzioni disponibili, ottima la ricerca interna, che permette di trovare donne a sé affini per gusti, residenza, ecc. Per accedere alla totalità delle funzioni, è però necessario acquistare un abbonamento dal prezzo decisamente accessibile.

Fra i siti per lesbiche italiani, questo è certamente quello più affidabile anche in termini di privacy. Inoltre, vanta un tasso di soddisfazione altissimo e una media di almeno 2000 iscritte al mese.

2. LContactos

LContactos è uno dei siti di incontri lesbo internazionali più quotati da chi ama il calore latino.

Si tratta di un chat per lesbo che abbraccia tutti i Paesi di cultura latina, dal Messico alla Spagna passando per Cuba. Ma ha anche una sezione italiana, non frequentatissima ma c’è.

Sebbene l’aspetto grafico lasci parecchio a desiderare, LContactos è comunque un grande “contenitore” di iscritti, parecchio utile se si viaggia spesso o, comunque, si vuole conoscere persone latine.

Si può navigare all’interno del sito in maniera abbastanza semplice, ma soprattutto si possono ricercare iscritte sia in base al loro status (single, divorziate, giovani, vedove, ecc.), che alle affinità (viaggi, amicizia, flirt, ecc.).

Carina la sezione demo, che consente ancor prima di iscriversi di capirne le funzioni. Peccato che, una volta dentro, si sia letteralmente assaliti dalla pubblicità.

È disponibile anche l’app.

3. Her

Molto famoso in America e, in generale, nei Paesi di lingua inglese, Her è una piattaforma per lesbiche, bisessuali e queer people. Ha anche un’app, disponibile sia per Android, che iOS.

Qui è davvero molto semplice organizzare degli incontri con lesbiche, proprio perché l’utenza è vastissima. Peccato che la sezione italiana sia scarsa ed è parecchio difficile riuscire a trovare qualcuno vicino, specie se si vive in una piccola realtà.

Naturalmente, l’intero sito è in inglese, che è anche la lingua adottata per le conversazioni internazionali. Di fatto, se non mastichi la lingua e se non viaggi molto, potrebbe essere una grossa perdita di tempo iscriverti ad Her: decisamente meglio puntare su di un portale italiano come Chat Lesbo Italia!

4. Ma Rencontre Lesbienne

Ma Rencontre Lesbienne è uno dei principali siti per lesbiche di lingua francese. Infatti, raccogli iscritte provenienti principalmente da Francia, Svizzera francese, Belgio e Canada.

Parlare il francese è un requisito fondamentale per dare il là ad una chat lesbo, dunque bisogna prendere atto di ciò già prima di iscriversi.

L’utenza è concreta, alquanto ampia, anche se il sito è mostruosamente brutto a livello grafico, che sembra di essere piombati in blogghettino amatoriale.

L’iscrizione è gratuita, mentre occorre un abbonamento mensile decisamente costoso per sbloccare tutte le funzioni ed usufruirne.

Sito utile principalmente a chi vive all’estero o ai confini con un paese francofono. Tutto il resto, invece, è noia.

La comunità lesbo in Italia

L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo, l’OCSE, all’interno del suo annuale rapporto Society at a Glance 2019 ha fatto il punto sui dati relativi alle comunità lesbo nel mondo ed in Italia.

Lo studio è stato realizzato mettendo assieme i dati accademici di più Paesi. Da ciò è emerso che circa il 2.7% della popolazione internazionale analizzata si identifica come lesbica, gay o bisessuale, una percentuale corrispondente a circa 17 milioni di adulti.

In Italia il dato si attesta sull’1.6%, una percentuale che sale al 3.2% nel momento in cui parla di soggetti bisessuali, ovvero interessati sia a rapporti con uomini, che con donne.

In linea generale, questi dati vanno ad analizzare soprattutto un sostanziale incremento della comunità LGTB, che aumenta di anno in anno, anche grazie alla caduta progressiva dei tabù sessuali.

Incontri per lesbiche in sicurezza

Le donne lesbiche lo sanno: essere se stesse, in mezzo al mondo, non è semplice. Lo stigma sociale è ancora troppo alto, profondo, radicato in una mentalità che non ammette sfumature ma solo le classiche sovrastrutture sociali legate all’eterosessualità. E non che essere donna sia un “mestiere” semplice, eh!

Pertanto, anche avere degli incontri con altre lesbiche può risultare un campo minato. Certo, ci sono i classici locali e party a tema, ma occorrono tempo, organizzazione e dispendio economico per parteciparvi. Senza contare che, per qualcuno, andare per locali non è la propria dimensione.

Invece, grazie ai siti per incontri lesbo, chiunque può conoscere altre donne con gli stessi gusti, discorrere con loro, fare amicizia e darsi un appuntamento, senza la paura di venire trollate o di incappare in qualcuno che vuole farci solo sentire inadeguate.

Queste chat lesbo sono l’ideale anche per consentire a chi, scopertasi lesbica da poco o bicuriosa, vuole saperne di più ed entrare con il proprio ritmo in contatto con altre persone: mood che, chiaramente, non è pensabile in un contesto sociale live ed aggressivo come quello dei party o degli eventi LGTB.

Insomma, un’isola felice?

Beh, dipende, perché sta a te trovare la chat lesbo giusta per te e per i tuoi desideri. L’ambito italiano lascia un po’ a desiderare, ma se segui la nostra classifica potrai trovare in Chat Lesbo Italia una piattaforma sicura, completa e ricca di iscritte motivate ed in attesa di nuove amicizie. Ci vediamo lì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.