Siti per scopare: 4 che funzionano per Incontri di Solo Sesso

Di siti per scopare ce ne sono decine in giro, ma quanti funzionano davvero? E quanti, soprattutto, funzionano in Italia e, di conseguenza, vantano un’utenza esclusivamente o almeno prettamente italiana? 

La risposta non è immediatamente scontata, vero, ma possiamo di certo dirti che i siti di incontri per sesso non sono tutti di livello, anzi. Alcuni sono davvero discutibili e ci si trova di tutto di più, tranne che un modo per scopare facile

Per renderti la vita più semplice, ci siamo impegnati sul serio, testando in prima persona i principali portali di incontri per scopare e definendo quella che è la nostra personale lista. Ecco di cosa parleremo: 

  • Incontri per scopare: i siti per trovare sesso occasionale
    • Cerco Sesso
    • Scopamici
    • Rimorchiando
    • Sex and Love
    • Adult Friend Finder
    • Incontri Locali
    • Fuckbook
    • 4Club
    • Solo Avventure.net
  • Siti di incontri per sesso: domande e risposte
  • Italiani e sesso: il rapporto del Censis

Incontri per scopare: i siti per trovare sesso occasionale

Di conoscere nuove persone con le quali flirtare ed andare a letto, non ci si stanca mai: è bello cambiare, avventurarsi verso nuovi lidi. Proprio per questo iscriversi ai siti specializzati in incontri può fare la differenza, poiché è così che si possono trovare uomini o donne da scopare in tutta Italia, in maniera semplice e davvero rapida. 

Per te, ne abbiamo testati ben 9 diversi. Vediamoli assieme, uno ad uno, con tutti i loro pro e contro. 

Cerco Sesso

Cerco Sesso Italia è uno dei migliori siti per sesso occasionale testati: il nome stesso è tutto un programma. 

L’interfaccia è decisamente studiata per ammaliare, vero, ma è anche indice di cosa e soprattutto chi si può trovare online in quel momento. Le iscritte sono davvero tante ed ogni giorno ce ne sono di nuove, risultando in leggera maggioranza rispetto agli utenti maschi: il che è un bene, se sei un uomo alla ricerca di ragazze da scopare! Ma anche le donne hanno la loro interessantissima controparte su questo portale, fidati. 

L’iscrizione al portale è gratis e con un abbonamento dal prezzo davvero modico è possibile utilizzare tutte le funzioni interne, senza limiti. 

Secondo gli amministratori, il tasso di soddisfazione è pari al 92%. Non possiamo dire con assoluta certezza che il dato esplicitato corrisponda esattamente alla realtà ma, almeno per la nostra esperienza, ci siamo comunque molto vicini. 

Inoltre, abbiamo apprezzato due cose, in particolar modo: la semplicità d’uso e la privacy assicurata. La prima caratteristica va a vantaggio di coloro che non sono molto esperti con internet, mentre la seconda caratteristica va a vantaggio decisamente di tutti. Siamo chiari: nessuno vorrebbe essere sgamato su di un sito di incontri sexy!

Scopamici

Scopamici è, con forte evidenza, una chat per scopare dedicata a persone impegnate o meno, che cercano un partner occasionale per divertirsi sotto le lenzuola. 

Ci è piaciuto l’aspetto lineare ed asciutto di ogni step, dall’iscrizione all’uso delle varie funzioni, tutto pensato nell’ottica di ricercare persone interessanti, vagliarne il profilo e la gallery fotografica e mettersi immediatamente in contatto per un appuntamento a giro stretto. 

Questo senso di immediatezza, se da una parte può spaventare i novellini, a chi ha già esperienza su altri siti per scopare appare come l’Eden: trova, contatta, sesso senza pagamento assicurato. 

Chiaramente, lo spirito del portale è quello di creare delle relazioni fra “amici con benefici”, ma date le performance ed il numero di iscritti al portale, non è detto che ci si debba concedere sempre alla stessa persona.

Rimorchiando

Anche con Rimorchiando abbiamo avuto delle belle soddisfazioni, tant’è che lo collochiamo serenamente nell’Olimpo dei 4 migliori siti per incontri di sesso gratis fra quelli testati. 

Lo spirito free degli iscritti è palpabile, c’è molta attenzione da parte dello staff a bannare eventuali profili fake, ma soprattutto c’è un alto e ben bilanciato numero di iscritti. 

L’utenza è italiana o comunque di residenti in Italia, il che consente di conoscere e chattare con persone vicine ed organizzare un incontro dal vivo quanto prima. 

Inoltre, ci è piaciuta la trasparenza circa ogni dettaglio inerente le funzionalità del sito, soprattutto in relazione ai pagamenti. Infatti, pur essendo l’iscrizione gratuita, così come l’uso di alcune funzionalità, per godere di tutte le opzioni ed i vantaggi del sito è necessario sottoscrivere un abbonamento (come è giusto che sia).

Adult Friend Finder

Adult Friend Finder è certamente uno dei siti per incontri di sesso più famosi al mondo. La sua utenza è, difatti, internazionale, ma non manca la sezione italiana, motivo per il quale si trova in questa lista.  

Proprio per il fatto di essere così celebre a livello globale, paga lo scotto di avere davvero molti utenti fake o mercenari. Tu sei lì che cerchi qualcuno con cui scopare ed ecco che ti arriva il messaggio della escort di turno: assolutamente non ci siamo. 

Destreggiarsi fra profili fake e reali diventa un lavoro a tempo pieno, praticamente, snaturando il divertimento della caccia. 

Poi, c’è da dire che la maggior parte degli utenti italiani è concentrata nelle grandi città, quindi potrebbe essere difficile, se si abita in zone più lontane, trovare qualcuno nelle vicinanze e fare sesso la sera stessa, cosa che invece capita tranquillamente con altri portali. 

Incontri Locali

Incontri Locali non ci ha fatto esattamente impazzire. Brutto da vedere, già al primo impatto ci è parso un po’ raffazzonato: di sicuro, specie se si è utenti o si bazzicano altri siti per fare sesso, questo non invoglia manco ad iscriversi. 

Ad ogni modo, lo abbiamo testato e dobbiamo confermare la principale sensazione: non ci ha convinto. Non sappiamo se sia una questione di scarsa “maturità” del portale o proprio alla base c’è un concetto naif delle sue funzionalità (e potenzialità), ma non lo troviamo in linea con l’obiettivo di organizzare rapidamente degli incontri di sesso occasionale.

Fuckbook

Strizzando l’occhio al celebre social network, Fuckbook si spaccia come il social del sesso… ma non lo è! 

Già l’homepage è molto discutibile, decisamente poco attraente e pure tecnicamente orribile: vogliamo parlare di quella povera ragazza tagliuzzata qua e là con il fotoritocco? E dai! 

Ad ogni modo, l’iscrizione è gratuita, ma non puoi fare assolutamente niente con un profilo free. Ma se sei una donna, puoi leggere i messaggi gratis. Le funzionalità interne sono poco performanti e poco interessanti, anche l’utenza non mi ci è parsa motivata e, questo va detto, la sensazione è quella che ci sia qualche fake di troppo. 

In definitiva, ottima come operazione di marketing, ma davvero discutibile sul piano pratico. 

Sex and Love

Sex and Love va di diritto fra i siti per scopare gratis che ci sono piaciuti di più. 

Semplicissimo da usare, consente di trovare un elevato numero di utenti interessati solo ed esclusivamente al sesso occasionale, senza strascichi amorosi o altre aspettative.

L’iscrizione è gratis, ma l’abbonamento consente di usare tutte le funzioni avanzate e di avere il proprio profilo in evidenza. Dato il costo contenuto della sottoscrizione, la consigliamo senza problemi. 

Buono il livello di privacy ed anonimato assicurato, così come quello del supporto agli utenti in casi di problemi e/o domande varie da porre.

4Club

4Club è una chat per scopare provvista di app per tablet e smartphone. Peccato, però, che non si riesca a portare un appuntamento a casa, pur pagando un abbonamento. 

Al di là dell’aspetto grafico e anche dell’usabilità, entrambi non proprio il massimo, è proprio la mancanza di iscritti reali e motivati che non ci è garbata affatto: che si fa, si paga e non si tromba mai? Meglio lasciar perdere, decisamente. 

Fra l’altro, basta fare una breve ricerca online per capire che non siamo gli unici a giudicare in maniera negativa il sito e, anzi, molti lamentano problemi reiterati con i pagamenti e soprattutto con gli addebiti non autorizzati. 

Solo Avventure.net

Solo Avventure.net è esplicitamente, fin dal suo nome, un sito per cercare sesso occasionale.

Non ci ha fatto particolarmente impazzire, anche se ammettiamo che le promesse in homepage erano davvero allettanti. Buono il numero di iscritti, ma trovare qualche utente da portarsi a letto subito pare un’impresa impossibile. 

Abbiamo avuto, poi, problemi con la carta prepagata e con i pagamenti in generale, cosa che abbiamo prontamente segnalato onde evitare situazioni spiacevoli. 

Inoltre, anche cancellare il proprio account e disdire l’abbonamento è risultato davvero macchinoso, senza considerare che non abbiamo concluso niente di niente, se non qualche chat neanche tanto hot. 

Siti di incontri per sesso: domande e risposte

Dopo questa lista all’interno della quale puoi trovare gli indirizzi più utili e verificati per andare a caccia di sesso gratis, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul mondo dei siti di dating online.

Lo facciamo attraverso un rapido botta e risposta, così, che tu sia agli esordi in quest’ambito o ti serva qualche delucidazione maggiore, tu possa trovare una risposta a tutto ciò che cerchi. 

Chi si può iscrivere su questi siti? 

Tutti, praticamente. L’importante è essere motivati ed alla ricerca di un partner sessuale occasionale. 

In alcuni casi, allorché si tratta di siti di nicchia – come ad esempio siti di dating per gay, per over 50, ecc. – è chiaramente richiesta l’aderenza a certe caratteristiche. Ma non è il caso dei portali inseriti nella nostra lista.

Esistono dei limiti di età?

In genere no, si richiede solo che l’utente sia maggiorenne. 

Se ho una precisa preferenza sessuale, devo dirlo subito?

Sì, te lo consigliamo. 

Alcuni siti pretendono fin da subito che vengano esplicitate le proprie preferenze sessuali, così da consentire un più veloce e preciso match fra i profili. Naturalmente, puoi personalizzare in ogni momento la tua scheda personale, aggiungendo i dettagli su come ti piace fare sesso, con chi, se hai delle fantasie erotiche non ancora soddisfatte, ecc. 

Come riconoscere un sito di dating serio?

I siti e le chat per scopare seri sono quelli che mettono le carte in tavola, fin da subito. Ti assicurano una corretta e legale gestione dei tuoi dati sensibili e tutelano il tuo anonimato. 

Stesso discorso per ciò che concerne la gestione circa gli utenti fake e/o mercenari, ovvero coloro che non sono interessati per davvero a fare sesso, ma vogliono solo spillarti soldi. Un sito serio banna all’istante i fake e si premura di controllare costantemente i vari profili degli iscritti, soprattutto di quelli nuovi e di quelli segnalati da altri utenti. 

In linea generale, è sempre bene dare uno sguardo alle condizioni d’uso del singolo portale. Per tutto il resto, la lista che abbiamo stilato è un ottimo punto di partenza per comprendere quali siano i siti seri e quelli da evitare.

Perché dovrei fidarmi della vostra lista dei migliori siti per scopare?

Perché facciamo il nostro lavoro con precisione e passione. Ogni sito è testato dal nostro staff, così che possiamo darti recensioni serie e verificate, che aiutano chiunque ad entrare nel mondo del dating online senza incappare in truffe o spiacevoli situazioni. 

Quanto si paga per iscriversi e per l’abbonamento? Perché dovrei farlo?

Dietro un qualunque sito fatto bene e serio, c’è uno staff che ci lavora. E il lavoro, converrai, va pagato, soprattutto quello fatto a modino, che consente all’utente di raggiungere i propri obiettivi. 

Dunque, non arricciare il naso se un sito ti chiede di pagare un abbonamento modico per trovare donne da scopare, dai! 

In ogni caso, l’iscrizione ai siti presenti della nostra lista è gratuita, così come l’uso di alcune funzioni. Sarà un buon modo per testare un po’ il portale che ti ha incuriosito ed aiutarti a decidere se davvero fa al caso tuo e, di conseguenza, se sottoscrivere un abbonamento con questi oppure cercare altrove.

Come trovare e scegliere la persona giusta? 

Questi portali hanno dei sistemi di abbinamento alquanto interessanti, in quanto ti propongono i profili delle persone che hanno qualcosa in comune con te come la zona di residenza, l’età, i gusti sessuali e così via. 

Il sistema è automatico, chiaramente, e dunque prende tutte le informazioni necessarie dal tuo profilo. Per questo ti consigliamo di realizzarne uno dettagliato e ben studiato, con foto intriganti ma non volgari (attenzione alle regole del sito!). 

Naturalmente, puoi sempre affidarti al motore di ricerca interno del sito, sfruttando le funzionalità di ricerca avanzata per settare più filtri e trovare iscritti perfettamente in linea con i tuoi desideri.

Che tu voglia attenerti ai suggerimenti dei vari match proposti o che tu voglia cercare da solo la persona giusta con la quale fare sesso, è sempre attraverso il profilo dell’utente che puoi avere un quadro più chiaro del tutto e capire se quella persona potrebbe fare al caso tuo o no. 

Come organizzo un appuntamento di sesso?

Su questi siti di incontri occasionali, gli iscritti sono sempre molto motivati ed alla ricerca di sesso. Ma ciò non vuol dire che l’approccio debba essere brutale ed immediato: nel momento in cui si conosce una persona online, bisogna procedere per gradi, conoscersi un po’. D’altronde, fino a due minuti prima si era dei perfetti sconosciuti. 

Datevi qualche giorno di tempo per chattare, magari per sentirvi al telefono e poi chiedi un appuntamento per conoscersi dal vivo: va bene anche un semplice caffè. Tanto, se l’alchimia scatta, prendere l’auto ed andare in albergo è un attimo!

Italiani e sesso: il rapporto del Censis

Secondo un rapporto del 2019 stilato dal Censis, il Centro di Studi Investimenti Sociali, gli italiani hanno riscoperto un più ampio interesse per il sesso libero ed aperto. 

Basti pensare che fino a 20 anni fa, le donne che tenevano separato il sesso dall’amore erano il 37,5%, mentre oggi sono il 77,4%. Per gli uomini, invece, il dato è salito dal 61,9% all’81,8%. 

Di fatto, il sesso occasionale è sempre più entrato nella routine degli italiani, svincolato dagli impegni affettivi e con il solo intento di dedicarsi a qualcosa di “piacevole”. 

In tale frangente, il quick sex è sostenuto dai siti per scopare come quelli inseriti all’interno della nostra lista, un modo davvero performante di raggiungere l’obiettivo senza stressarsi troppo. 

Ciò si traduce anche in un aumento della media di rapporti sessuali avuti all’interno di una settimana. 

Secondo il rapporto, il 41,6% degli italiani nella fascia d’età compresa fra i 18 ed i 40 anni, fa sesso 2-3 volte alla settimana, con un fortunato 8,4% che lo fa addirittura tutti i giorni. Vent’anni fa, invece, il dato si fermava al 35%. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *