Le 4 Categorie di Sugar Daddy: Ecco quali sono e come incontrarli

Quello dei sugar daddy è un fenomeno in continua espansione anche in Italia, dopo aver spopolato nel resto del mondo come una delle tendenze più in voga del dating online (vedi anche il servizio delle Iene).

Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di sugar daddy? Chi sono i sugar daddy? E come possono entrare in contatto sugar daddy e sugar baby?

In questo approfondimento cercheremo di rispondere sinteticamente a tutti i principali interrogativi su questo argomento, nella speranza di chiarire alcuni dei tuoi dubbi più importanti!

Cosa significa sugar daddy?

A voler tradurre letteralmente sugar daddy, potremmo chiamarlo come paparino di zucchero. Probabilmente, un termine meno attraente di quello che invece è, considerato che quando parliamo di sugar dating parliamo di incontri vantaggiosi per entrambi i partner.

Come vedremo nelle prossime righe, infatti, i sugar daddy sono uomini particolarmente facoltosi e agiati, che desiderano entrare in contatto con delle donne che possano prestare la giusta compagnia e attenzione.

Chi sono i sugar daddy?

Da quanto sopra dovrebbe essere abbastanza intuibile quali siano le caratteristiche del sugar daddy.

Sebbene questa persona non sia rigidamente riconducibile dietro schemi predefiniti, di norma il sugar daddy ha delle specificità piuttosto diffuse, come:

  • un’età anagrafica compresa tra i 50 e i 70 anni
  • una buona esperienza di vita, sia personale che professionale
  • una posizione particolarmente agiata sotto il profilo economico, finanziario e patrimoniale.

Altrettanto spesso i sugar daddy hanno difficoltà ad allacciare rapporti personali con una potenziale partner a causa della loro vita particolarmente frenetica. Di qui la necessità di ricorrere a strumenti digitali che possano favorire gli incontri con le sugar baby.

Nel caso in cui la persona non sia un uomo, ma una donna, si usa il termine sugar mama. Rimangono tuttavia invariate le più comuni caratteristiche.

Come trovare gli sugar daddy e come funziona il rapporto

A questo punto ci si può altresì domandare come trovare i sugar daddy.

Ebbene, grazie alle tecnologie di cui oggi possiamo godere, i sugar daddy possono essere facilmente trovati in appositi siti chiamati daddy chat o similari.

Il funzionamento di queste piattaforme è piuttosto semplice:

  • il sugar daddy che è interessato a conoscere nuove donne si iscrive. L’iscrizione può essere gratuita o a pagamento, in abbonamento o con costi che dipendono dal numero di contatti stretti sulla piattaforma;
  • una volta iscritto al servizio, potrà utilizzare le funzioni di ricerca per individuare celermente la sugar baby che ritiene possa corrispondere meglio al proprio profilo;
  • la piattaforma che il sugar daddy utilizza faciliterà il contatto tra i due potenziali partner, lasciando poi al daddy e alla baby il piacere di conoscersi.

Quale sugar daddy fa per te?

Con tali premesse, appare molto evidente come il mondo dei sugar daddy sia sufficientemente vario ed eterogeneo per accontentare tutte le preferenze dei paparini e delle baby che sono alla ricerca di un partner con cui trascorrere un po’ di tempo.

Per esempio, giova qui rammentare come esistano diverse tipologie di sugar daddy, e come ogni sugar baby possa dunque optare per quella “preferita”:

1# sugar daddy tradizionale: è un uomo di successo, influente, con una vita molto impegnata e desideroso di stringere una relazione con la una potenziale compagna. Di norma questo tipo di sugar daddy vuole stringere una relazione stabile e duratura e, come tale, è ben disposto a renderti felice con attenzioni, viaggi e un tenore di vita elevato;

2# sugar daddy giovane: si tratta di giovani con una vita particolarmente dinamica e in carriera. Come tali, hanno pochissimo tempo per cercare relazioni per vie “tradizionali”, preferendo dunque rivolgersi a piattaforme specializzate per trovare delle partner con cui instaurare nuove relazioni;

3# sugar daddy sposato: è un uomo coniugato, che trae piacere dal tradimento. A volte sono uomini con una relazione matrimoniale in crisi, altre volte sono semplicemente desiderosi di vivere il brivido delle avventure extra-coniugali;

4# sugar daddy novizio: è un uomo che si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle daddy chat e, come tale, non ha esperienza con le relazioni sugar. Avendo poca esperienza, la sugar baby potrebbe trovare maggiore difficoltà nel far comprendere al daddy come funziona questo tipo di rapporto. Di contro, il piacere potrebbe essere proprio questo…

Evidentemente tutto dipenderà dalle preferenze della sugar baby! Se vuoi approfondire la tua conoscenza i questo fenomeno leggi il nostro articolo su chi sono e quanto costano le sugar baby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.