Sesso con i piedi: La guida da conoscere sul Foot Fetish

SESSO CON PIEDI

Sono tanti gli italiani che amano il sesso con i piedi o che, più in generale, hanno una sfrenata passione per i piedi femminili (o anche quelli maschili). 

È un fenomeno in continuo aumento, ma in realtà sappiamo  che esiste da sempre, così come il buon, caro vecchio marchese De Sade ci racconta. Solo che, negli ultimi anni, molti fan sono usciti allo scoperto e non temono più di essere giudicati, se preferiscono i piedini alle tette. 

Facciamo allora un veloce excursus su questo mondo, parlando de: 

  • Passione per i piedi femminili, da cosa nasce?
  • Il foot fetish corre online sui siti di dating 
  • Principali pratiche di foot worship
  • Sesso con i piedi: quando può essere un campanello d’allarme

Passione per i piedi femminili, da cosa nasce?

A livello psicologico, Freud sosteneva che la passione per i piedi femminili nasce nel momento in cui il bambino scopre l’assenza del pene nella madre e ne vive l’angoscia per una eventuale sua evirazione. 

Possiamo solo immaginare quanta angoscia generi un discorso del genere in un feticista, ma di certo bisogna affrontare tale nozione freudiana nel modo giusto, avendo un quadro clinico ed ampio del soggetto. Qui, infatti, ci si avvicina soprattutto alla parafilia, più che ad un normale gioco erotico.

A livello più aneddotico, il desiderio di leccare e fare sesso con i piedi è sempre esistito, vissuto con particolare attenzione dai praticanti del sadomasochismo e del BDSM. Praticato indifferentemente da uomini, donne e gay è un gioco da fare sotto le lenzuola, una delle tante e varie sfumature del sesso. 

Secondo uno studio dell’Università di Bologna del 2007, riportata da Wikipedia, pare che un aumento deciso dei feticisti dei piedi si sia avuto in due precisi periodi storici: durante le epidemie di sifilide del XVI e del XIX secolo; e durante il periodo clou dell’AIDS nel XX secolo. 

Di fatto, fare sesso con i piedi diveniva un modo per farlo in maniera sicura, senza il rischio di contrarre particolari infezioni. 

Oggi, siamo per fortuna lontani da certi contesti ed esigenze, ed il foot fetish si palesa semplicemente come una delle tanti variazioni sul tema per divertirsi a letto.

Il foot fetish corre online sui siti di dating 

Siti come Piedi da Leccare Italia sono il ritrovo preferito degli appassionati del genere ma ne esistono altri e li abbiamo elencati nell’articolo sulle siti e chat per feticisti dei piedi femminili

Così come è capitato in tantissimi settori, anche i fan degli incontri dei piedi hanno subito il fascino di internet, della sua semplicità e, trattandosi di una visione erotica peculiare, anche della sicurezza di trovare persone giuste nel posto giusto. 

Se da una parte un foot job è una pratica abbastanza comune, chi è alla ricerca di qualcuno con il quale condividere quest’esperienza può trovarsi in difficoltà nell’approcciarsi o anche solo nel trovare la persona adatta. 

Questi siti, invece, sono proprio pensati per facilitare le cose. Gli iscritti sono tutti soggetti con i medesimi gusti sessuali, dunque non si ha più il timore di ricevere un rifiuto netto: basta sapersi presentare le modo giusto e corteggiare i bei piedini di turno et voilà! Le jeux sont fait!

Principali pratiche di foot worship

Si fa presto a dire foot worship, vero? 

Così come ci sono tanti e vari modi di rendere irresistibili i propri piedi per l’amante di turno, così vi sono tante e varie pratiche legate al culto del piede, al foot worship, appunto. 

Baciare, annusare, leccare, ma anche legare e strofinare i piedi del partner sono momenti erotici altissimi, dalla carica sessuale esponenziale. E se da una parte è sempre la fantasia del momento a farla da padrone, in altri casi vi sono delle pratiche che potremmo definire “standard” perché molto comuni a chi ha una passione per i piedi. 

Fra queste abbiamo: 

  • Feet sniffing: consiste nell’annusare i piedi del partner, meglio se odorosi e/o sporchi
  • Toe sucking: consiste nel succhiare le dita dei piedi
  • Feet licking: consiste nel leccare i piedi, i talloni e l’arco plantare del piede. Può essere abbinato al feet kissing, ovvero al baciare i piedi, oppure al feet massage
  • Tickling: è una variante erotica simpatica, che consiste nel solleticare i piedi del proprio partner in maniera fantasiosa
  • Foot job: è la masturbazione con i piedi da fare al proprio partner. È una delle pratiche del foot fetish più apprezzate in assoluto
  • Feeding from feet: anche questa variante è decisamente fantasiosa, oltre che articolata, in quanto consta nell’offrire del cibo al partner, prendendolo con i piedi
  • Trampling: legata al mondo sadomaso, consiste nel farsi calpestare dal partner, sia a piedi nudi, che con calzature varie, tacchi compresi
  • Toejam eating: decisamente fra le pratiche più strong di quest’elenco, ovvero quella di mangiare lo sporco che si accumula sui piedi, leccandoli
  • Foot gagging: consiste nel mettere parte del proprio piede nella bocca del partner
  • Ballbusting: tecnica prettamente legata alle pratiche di dominazione e sottomissione, consiste nel dare un calcio ai testicoli

Sesso con i piedi: quando può essere un campanello d’allarme

Abbiamo visto come e quante siano le variazioni sul tema del sesso con i piedi. Ma, non volendo tralasciare alcun aspetto, parliamo anche di quando il feticismo può divenire un problema, un campanello d’allarme di qualcosa che, forse, ci sta sfuggendo di mano. 

Così come suggerisce il portale specializzato in psicologia, Psicologionline, il feticismo può sfociare in parafilia nel momento in cui i piedi hanno la prevalenza sull’interesse verso il partner e sul sesso stesso, ovvero quando non si arriva più ad eccitarsi e/o all’orgasmo senza un foot job (ad esempio). 

Di fatto, il campanello d’allarme è palese proprio nel momento in cui i piedi divengono il feticcio che sostituisce tutto il resto. 

In questi casi, la psicoterapia diventa un ottimo modo per analizzare la questione e fare luce sui vari aspetti personali, sessuali e di coppia. Se oltre a questa parte del corpo amate anche altre pratica particolari BDSM allora date uno sguardo al nostro articolo sui migliori siti di incontri bdsm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.