Cerco amore ma non lo trovo: 4 Metodi per trovare l’amore che Funzionano

Cercare l’amore è, per molti, un obiettivo essenziale della propria vita. Il difficile diventa quando si hanno brutte esperienze e ci si comincia a demoralizzare.

È un po’ come un cane che si morde la coda, un circolo vizioso che ci impedisce di andare avanti e coronare i propri sogni. Si è lì di continuo a ripetersi “Come trovare l’amore! Come trovare l’amore!” senza però partire mai all’attacco.

Ma niente paura: dopo aver letto la nostra piccola guida, sarai perfettamente in grado di concepire un personale “piano di attacco” per rivoluzionare la tua vita e trovare l’uomo o la donna dei tuoi sogni.

Ecco di cosa parleremo:

  • Dove trovare l’amore online ed offline
    • Trovare il partner giusto online
    • Cercare l’amore offline: è ancora possibile?
  • Perché non trovo la mia anima gemella
  • Come trovare il vero amore: 4 consigli da ricordare

Dove trovare l’amore online ed offline

Ci sono modi e luoghi perfetti per cercare l’anima gemella, ma inutile dire che la fortuna ha certamente un grande ascendente. Ci sono alcuni che, fortunatissimi, trovano la persona giusta quasi per caso, magari chiacchierando in attesa di entrare in un locale o anche solo alla posta.

Altri, invece, sono quelli del disperato appello “Cerco l’amore ma non lo trovo”, che ce la mettono davvero tutta ma niente, di principi e principesse da sposare neanche l’ombra!

Certo, al di là della fortuna c’è anche da evidenziare che, spesso, si sbaglia approccio nelle relazioni, così come nella ricerca. Alcuni pretendono di trovare il partner ideale sotto casa, schioccando le dita: no, ma dico… stiamo scherzando?

Per ogni obiettivo della vita, occorre un minimo di organizzazione e savoir faire, non ci diciamo bazzecole!

Trovare il partner giusto online

Partiamo dal metodo più easy in assoluto, non tanto perché non bisogna lavorarci su, ma per le infinite possibilità che offre: i siti di incontri.

Il posto perfetto dove trovare l’amore nel mondo contemporaneo è proprio il web, che con i suoi siti per single mira a mettere in connessione persone con il medesimo obiettivo, ovvero quello di cercare l’amore e costruire una relazione seria e duratura.

Basta iscriversi al portale giusto, creare un profilo ad hoc dove si parla di sé e delle proprie aspettative, e poi via alla ricerca del partner ideale! Un esempio lo abbiamo dal sito di incontri seri Trovarelamore.com

Naturalmente, queste piattaforme sono sì pensate per mettere in connessione tante persone, ma bisogna usarle con intelligenza, esponendosi e agendo esattamente come si farebbe nella vita reale con un interlocutore dal vivo.

Qui la semplicità sta nel conoscere tante persone interessanti senza doversi muovere (almeno all’inizio) dal divano di casa, ma sta a te intessere una conversazione brillante ed ammaliante: il corteggiamento è sempre alla base di ogni relazione.

Di meno faticoso c’è il fatto che, se la persona che stai conoscendo online non è esattamente come te la immaginavi, si fa presto a guardare verso altri lidi e ad orientarsi verso iscritti più affini a te.

Cercare l’amore offline: è ancora possibile?

Certo che sì! Solo che è molto più macchinoso e faticoso, specialmente per chi non è esattamente modano o, magari, è timido e/o ritroso nei confronti di nuove persone da conoscere.

Cercare l’amore offline richiede grande azione: trucco, parrucco, abbigliamento studiato, andare per locali, eventi et similia, sborsare un bel po’ di soldini. E, ovviamente, esporsi subito, nudi e crudi nelle proprie intenzioni. Nonché avere una certa predisposizione di animo e di socializzazione ad attaccare bottone.

Beh, non esattamente come trovare l’amore online, vero?

Di fatto, però, collegandoci a quanto dicevamo in apertura, si può essere fortunati ed incontrare la persona giusta in fila alla cassa del supermercato. Ma, più in generale, non è esattamente quello il posto adatto per cercare l’amore offline. Meglio optare per luoghi come la palestra, la spa, i centri benessere, oppure partecipare ad eventi e corsi ludici dove si possono trovare soggetti con i medesimi interessi.

Perché non trovo la mia anima gemella

Perché non trovo l’amore? È una domanda che, ne siamo certi, ti sei posto decine e decine di volte, forse addirittura centinaia.

I motivi possono essere diversi, ma quasi sempre è una questione di atteggiamento: quando non si riesce a trovare l’amore, si cade una spirale di tristezza ed auto commiserazione che non ci fa vedere più in là del proprio naso.

Si comincia a pensare di non essere destinati alla felicità amorosa, che magari non si è abbastanza affascinanti, belli, intelligenti, in forma ed altre mille cose. 

In altri casi, accade l’esatto contrario: cominciamo a trovare difetti in chiunque, nessuno è all’altezza delle nostre aspettative.

Tutto ciò ci spinge anche a desistere dai nostri obiettivi, restiamo lì, fermi ed immobili in attesa che il vento cambi: peccato che ciò non accadrà mai, se non ti rimbocchi le maniche e ti rimetti in gioco!

Come trovare il vero amore: 4 consigli da ricordare

Per riuscire davvero a trovare l’amore vero, stiamo per darti 4 consigli (o dritte, scegli tu) imprescindibili. Usali come un nuovo modo di intendere e di fare le cose, che ti sia di ispirazione per il tuo obiettivo:

  1. Smettila di considerarti un fallimento (o di considerare gli altri tali)
  2. Inizia a curare di più il tuo aspetto
  3. Datti nuove occasioni
  4. Iscriviti ad un sito di incontri

1# Smettila di considerarti un fallimento (o di considerare gli altri tali)

Basta musi lunghi e tristezza: sorridi al mondo, sorridi a te stesso! Smetti di chiederti come trovare l’amore lambiccandoti il cervello, ma alzati e datti da fare!

Restare lì a pensare di essere un fallimento su tutta la linea non serve a niente, se non a farti incupire e risultare una persona ostica o scontrosa per gli altri. Il rischio, così, è di allontanare tutto e tutti e ritrovarsi davvero da soli.

Allo stesso modo, non pensare che nessuno sia alla tua altezza: stai facendo solo un gioco perverso con te stesso e con il mondo, fidati.

Analizza la tua vita, magari parti proprio da una semplice lista di pro e di contro. Poi, metti in priorità le cose che vuoi che cambino e studia un modo per aiutare te stesso e la sorte: come si dice? La fortuna aiuta gli audaci, certo!

2# Inizia a curare di più il tuo aspetto

Sicuramente nella tua lista di contro ci saranno mille difetti fisici che proprio non ti vanno giù.

Stiamo per darti una bella notizia: la maggior parte delle volte, il difetto lo vedi solo tu. O, almeno, è tale solo nella tua testa.

Più saggio è, invece, prendersi cura del proprio aspetto a 360 gradi. Prima di tutto per stare bene con se stessi, ma anche perché – diciamolo – l’aspetto esteriore è sempre il primo approccio che si ha quando si conosce qualcuno, quindi meglio non essere impreparati!

Attenzione, ciò non vuol dire che devi scendere a fare la spesa col tacco 12, eh. Ma solo prenderti cura di te, nel modo giusto.

3# Datti nuove occasioni

Concediti nuove occasioni, dai! Che sia un pomeriggio di relax o l’iscrizione a quel sito di dating online che sbirci sott’occhio da un po’.

Sii più aperto al mondo, alle possibilità che la vita ti offre. Impara, soprattutto, che tu vali e che meriti l’amore vero, meriti di trovare l’anima gemella e che la troverai: è solo questione di tempo!

Intanto, nell’attesa, puoi fare un bel lavoro su te stesso per riacquistare la fiducia che hai perso e, perché no, anche rispolverare qualche film romantico o libro sulla seduzione, che male non fa!

4# Iscriviti ad un sito di incontri

Lo abbiamo detto all’inizio: il posto migliore dove trovare l’amore oggi è sui siti di incontri.

E no, non è da sfigati, assolutamente!

Qui potrai conoscere tante persone interessanti, ma soprattutto mettere in pratica i consigli che ti abbiamo appena dato.

Passa all’azione, contatta quel tipo o quella tipa stupendo che pare abbia ben più di un’affinità con te, non procrastinare mai. Perché mentre tu sei lì che pensi-pensi-pensi, dall’altra parte c’è qualcuno che potrebbe già essersi insidiato nel cuore della persona che ti piace.

Datti davvero delle nuove occasioni, sii partecipe del tuo destino: il mondo è la tua ostrica, baby!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.