Cerco Single Italia Funziona? Recensione e opinioni

cerco single landing page

Trovare l’amore online non è più solo l’ultima spiaggia possibile per i single, ma un modo come un altro entrato nella nostra routine per conoscere persone. Siti come CercoSingle.com sono pensati proprio per favorire le nuove unioni, per cercare l’anima gemella e per costruire qualcosa di bello in due. 

Grazie all’accessibilità universale del web, i siti di incontro rappresentano un volano essenziale per conoscere persone – amici, amanti, amori – in maniera semplice, immediata e comoda, senza neanche spostarsi dal divano di casa. 

Qui ci occuperemo proprio delle recensioni di CercoSingle, analizzando punto per punto tutti gli aspetti del portale e la sua reale efficacia. Assieme parleremo de: 

  • Recensioni CercoSingle: la parola a chi l’ha testato
    • Come funziona CercoSingle
    • Impatto grafica e semplicità d’uso
    • Quanto costa
    • Sicurezza
    • Identikit dell’utente tipo
  • Pro e contro del portale
  • CercoSingle: opinioni e giudizio finale

Recensioni CercoSingle: la parola a chi l’ha testato

Il nostro staff si è occupato di recensire CercoSingle con particolare attenzione, testandolo per un mese. Consapevole della notorietà del portale, è ovvio che si voglia offrire un quadro ampio ma soprattutto chiaro di tutti i vari aspetti della piattaforma per single, analizzando – infine – i pro ed i contro che spingono verso l’iscrizione o meno. 

La fiducia ed il passaparola sono elementi importanti, quando si tratta di iscriversi ad un sito di incontri, perché la condivisione delle esperienze fa sentire più sicuro e tranquillo l’utente delle sue scelte, nonché più motivato ad iscriversi e a mettersi in gioco. 

Se CercoSingle funziona? Te lo anticipiamo: sì, decisamente. Ma lascia che ti argomentiamo il tutto, non avere fretta! 

Come funziona CercoSingle

Semplice da usare, lineare nel layout: il primo impatto con CercoSingle è positivo. Decisamente migliorato nella grafica rispetto a qualche tempo fa, resta sempre uno dei migliori siti per single in termini di user friendly. 

Infatti, anche chi non va più in là di un messaggino su WhatsApp, qui non avrà problemi a destreggiarsi fra funzionalità varie e ricerca degli utenti. 

Già l’home page è parecchio esplicativa e risponde a tutte le più comuni domande che un potenziale utente può porsi. 

Di fatto, spiega subito che è un sito serio per single italiani, senza lasciare speranza ulteriore a chi cerca solo compagnia: se è questa la tua intenzione, beh, dovrai volgerti altrove. 

In termini di funzionalità, possiamo dire che basta iscriversi e si è subito dentro la mischia. La ricerca è molto rapida e può essere affinata inserendo i filtri di proprio interesse (range di età, residenza, ecc.). 

Vi sono alcune funzioni davvero intriganti, come quella Flirt, che consente di dare il là e lanciare un primo approccio verso un profilo che riteniamo stuzzicante. Oppure l’Occhiolino, un modo simpatico per farsi notare. 

Quanto costa

L’iscrizione a CercoSingle è gratis per tutti. 

Riteniamo che questa possibilità sia molto valida, perché così tutti possono accedere alla piattaforma e testarla da vicino, prima di scegliere se abbonarsi o meno. 

Naturalmente, con un account free le funzioni sono limitate, ma comunque valide per capire che aria tira ed il funzionamento in generale. Ma se qui comprendi che il sito fa al caso tuo, ti consigliamo caldamente di sottoscrivere un abbonamento. 

Il portale propone due diverse soluzioni: Abbonamento Oro ed Abbonamento VIP. Il secondo è quello che ha funzioni illimitate, nessun tipo di restrizione e la possibilità di interagire con tutti i profili, anche quelli free. Se vuoi ottimizzare le possibilità di ricerca, il VIP è sicuramente la scelta ideale, ma anche da utente Oro si possono fare begli incontri. 

Ma quanto costa CercoSingle? Non tantissimo, in realtà. Considera che ha un prezzo modico ed è pienamente nella media della categoria come tutti gli altri siti di incontri online italiani. 

Sicurezza 

Un punto fondamentale, questo. 

Quando si tratta di sicurezza ed anonimato, siamo devi veri e propri giudici implacabili. Chi si iscrive su di un sito di incontri mette in gioco non solo se stesso, ma anche tutta una serie di dati e di informazioni sensibili e personalissime, dai dati della propria carta, a quelli fiscali, fino ad arrivare alle foto. 

CercoSingle ci tiene a dire subito che è un sito sicuro al 100%: lo scrive in home page, anche. Andando a spulciare i termini del portale, si può subito comprendere che vengono rispettate pienamente tutte le norme in materia di gestione dei dati sensibili, tutelando la privacy. 

Identikit dell’utente tipo

La maggior parte degli iscritti a CercoSingle è italiana, con una piccolissima percentuale di stranieri, ma per lo più persone che risiedono ai confini con l’Italia, dunque facili da raggiungere. 

L’utenza è molto vasta e non sappiamo dire se esiste un preciso range di età. La sensazione è che vi sia spazio per tutti: si va dai 25 anni in poi, praticamente. Riflettendoci, ci sta che non vi sia solo una particolare fascia di età, perché a qualunque età si può cercare l’amore online. 

Tutto ciò si trasforma inevitabilmente in un vantaggio per gli iscritti o potenziali tali: basti pensare che su alcuni portali, anche non specializzati, si trovano solo over 50 o 60, lasciando un attimo interdetti i più giovani. Qui, invece, non abbiamo avuto questo tipo di esperienza ma, al contrario, vi è un continuo arrivo di nuovi iscritti di diverse età: ci piace! 

Tutte le persone che abbiamo conosciuto erano molto motivate nel vedersi dal vivo, interessate soprattutto a qualcosa di serio e non ad una relazione mordi e fuggi. 

Come capita sempre, anche qui non mancano dei fake o dei mercenari. Se ti capita di imbatterti in questi tipi, segnalali all’assistenza che, prontissima, provvederà a bannarli. Sebbene non ci sia rimedio per i fake nonostante tutti i controlli che impone il portale, la validità e la solerzia del servizio clienti vale oro: un altro punto a favore

Pro e contro del portale

Veniamo adesso ad un rapido elenco di pro e di contro del portale, che possa aiutare a delineare meglio quanto esposto nelle recensioni di CercoSingle rilasciate per ogni aspetto del portale. 

Pro 

  • Semplicità d’uso
  • Grafica carina
  • Ottimo livello di privacy e di sicurezza
  • Iscrizione gratuita per tutti
  • Costi modici 
  • Tantissimi iscritti motivati a trovare l’anima gemella
  • Ampio range di età degli utenti
  • Customer care sempre disponibile
  • Funzioni simpatiche per farsi notare dai vari utenti

Contro

  • Qualche fake (ma basta segnalarli all’assistenza e vengono subito rimossi)
  • Account free con funzioni limitate

CercoSingle: opinioni e giudizio finale

Lo avevamo anticipato e lo ribadiamo: sì, CercoSingle funziona

Le opinioni su CercoSingle che ci siamo fatti sono estremamente positive: entrare in questo portale è un po’ come essere ad una festa a casa di amici, dove ci sono tante persone da conoscere. L’ambiente è dinamico e abbastanza familiare, ma soprattutto ci si sente sicuri e compresi: chi si iscrive qui, ha esattamente le tue stesse motivazioni. 

Molto alto il livello di privacy, così come l’attenzione da parte dell’assistenza. 

Cercare persone vicine a sé è molto semplice, il sistema di ricerca di è sembrato anche alquanto preciso (cosa non scontata) ed è stato simpatico poter usare le varie funzionalità disponibili per farsi notare dai profili che avevamo adocchiato. 

Abbiamo avuto modo di incontrare un paio di fake in un mese di utilizzo, ma ci sembra un qualcosa di fisiologico e bypassabile, francamente. 

Invece, abbiamo trovato persone davvero molto interessanti, con alcune delle quali è stato possibile, per alcuni membri del nostro staff, anche continuare il discorso fuori dalla chat di CercoSingle, nella vita reale. Come sono andati gli appuntamenti? Beh, lo scoprirete nel prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *